Azienda

“Quando di notte ti avvicini alla sede e al piazzale antistante si vive una sensazione trascendentale. Le tante montagne e cumuli di metalli scintillanti d’argento alla luce della luna sembrano dune plastiche di origine planetaria e tu, da solo, vivi la sensazione di essere un esploratore della notte che sta per fare il primo passo nel sogno che lo aspetta.”

Il paesaggio CO.FER.M appartiene con totale rispetto al territorio di Jesi, un terrapieno di moderno cemento sbilanciato sui colori grigio-argentei dei metalli, intessuto dell’operosa attività imprenditoriale di chi, tutti i giorni, crea valore per sé e per la sua comunità di persone.

CO.FER.M di fatto opera in una sede molto ben curata e moderna attorniata da un piazzale gigantesco mappato da dune di metalli preziosi per il lavoro di 20 persone e da circa 35 anni chiede al treno e ai vagoni marrone stanco in sosta di trasportare in tutta Italia e non solo i suoi metallici manufatti.

Diamo nuova vita all’acciaio e ai metalli di recupero.

Per CO.FER.M l’attività del Recuperare

significa riconsegnare allo stato valoriale materiali ancora utilizzabili ed efficienti.

I metalli, intesi come materia prima hanno, nel loro ciclo di vita, diverse esistenze e se ben lavorati possono ripotenziarsi e accedere a nuove opportunità di prestazione.

Recuperare  i metalli, per il settore industriale, per la tecnologia in genere e per l’ambiente è per noi motivo di orgoglio e di continua ricerca e applicazione all’interno dei nostri laboratori 

CO.FER.M S.p.A. nasce nel 1978 da un’intuizione di Marcello Galeazzi.

Al centro della sua visione l’importanza dell’acciaio inox come materiale recuperabile e rinnovabile.

In un periodo storico nel quale l’Italia era in pieno sviluppo, CO.FER.M non era la sola a  dedicarsi a questo settore – “eravamo in tanti, eravamo tutti rottamai” – ricorda Galeazzi, lo sguardo imprenditoriale, le capacità professionali e la tenacia marchigiana hanno fatto sì che si sia creata nel tempo un’azienda di alto profilo e soprattutto di riferimento nel settore, attribuendosi un’ottima reputazione sul mercato Italia e non solo.

CO.FER.M ha continuato a progredire nel suo know-how interno. Il suo dipartimento Ricerca e Sviluppo non si è mai fermato… diventando una delle prime realtà in Italia ad investire in un Laboratorio di Analisi interno qualificato.

Argomenti Correlati

Azienda